Clasica San Sebastian 2022, Tadej Pogacar: “Spero in una buona giornata, voglio essere davanti con i miei compagni nel finale”

A meno di una settimana dalla conclusione del Tour de France, Tadej Pogacar torna in gara alla Clasica San Sebastian 2022. Secondo classificato della Grande Boucle alle spalle del vincitore Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), il 23enne sloveno sarà al via della corsa spagnola per la seconda volta in carriera, suo ultimo appuntamento prima di osservare un periodo lontano dalle gare di circa un mese. Anche per le caratteristiche del percorso, il corridore della UAE Team Emirates sarà ovviamente uno dei favoriti principali della classica basca, dove proverà a sfruttare la forma con la quale ha concluso il Tour per cercare di ottenere il massimo risultato.

“Oggi (ieri, ndr) ho fatto una ricognizione del percorso, domani (oggi, ndr) spero in una buona giornata – le parole di Pogacar, riportate da Het Laatste Nieuws – Abbiamo una squadra molto forte. Voglio essere davanti con i miei compagni nel finale“.

Tra i rivali principali del 23enne ci sarà Remco Evenepoel, vincitore di questa corsa nel 2019, anno della precedente partecipazione dello sloveno (che nell’occasione non concluse la gara): “Remco andrà comunque bene, viene dall’allenamento in altura. Anche se ovviamente ci sono altri rivali“, ha ammesso Pogacar, che deve ancora fare i conti con la caduta avvenuta durante la 18esima tappa del Tour: “Non era una ferita minore. Ci vorrà tempo per guarire“, ha concluso il corridore della UAE Team Emirates, che porta ancora una fasciatura alla gamba sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio